Corsi

Il Circolo organizza corsi di voga alla veneta e, periodicamente, corsi sui nodi.

Per chi preferisce il kayak, poi, è disponibile il nostro socio Rocco Celeste per istruirvi sui fondamentali e tentare qualche uscita.

Data l’eterogeneità del pubblico a cui ci rivolgiamo, abbiamo deciso – per venire incontro alle esigenze di ciascuno – di non proporre una programmazione fissa per i nostri corsi, lasciando ampia libertà di scelta di giorni ed orari (ovviamente, compatibilmente con le esigenze dei nostri Istruttori).

Corsi di Voga alla Veneta:

per chi vuole avvicinarsi all’arte vogatoria

Proponiamo varie modalità di corsi:

Per gli alunni delle scuole medie del territorio, in collaborazione con gli istituti scolastici e gli insegnanti di educazione fisica, organizziamo corsi di gruppo durante le ore scolastiche;

Per chiunque si iscriva al Circolo e per tutti, è poi prevista la possibilità di usufruire di corsi dedicati – individuali o a coppie o per piccoli gruppi – in orari e giorni da concordare con l’Istruttore assegnato.

I corsi prevedono un primo modulo – di circa una decina di lezioni – per apprendere la tecnica del provino, con consegna, alla fine del corso, di un attestato di partecipazione.

Perfezionata la tecnica del provino, chi intende proseguire sarà avviato all’apprendimento della tecnica del pope.

Corso nodi

Poiché è fondamentale, per chi va in barca, saper fare i nodi marinari – basti pensare che non si può ormeggiare senza sapere come assicurare la barca alla forcola o all’anello a riva – periodicamente organizziamo, sfruttando l’aula didattica presso la nostra nuova Sede, corsi sui nodi, tenuti dai nostri soci più esperti.

 


Perciò:

Per sapere quando sarà il prossimo corso nodi, monitorate questo sito o la nostra pagina facebook e partecipate!

Per imparare a vogare … contattateci: vi assegneremo un Istruttore e, prima di quanto possiate immaginare, vi ritroverete con i piedi appoggiati sul paiolato di una delle nostre barche e un remo nelle mani!